Consulenza psicologica on line

La consulenza psicologica on line è un servizio che offre informazioni gratuite, colloqui singoli e percorsi personalizzati. Come funziona la consulenza psicologica?

 

La consulenza psicologica on line

 

Che cos’è e come funziona  

 

Il servizio di consulenza psicologica on line permette di accedere al colloquio psicologico via Internet. Questo tipo di colloquio psicologico è utile quando la persona non ha la possibilità di venire in studio o ha richieste specifiche. Il colloquio on line consiste di una videochiamata, solitamente su Skype e richiede la disponibilità di una webcam.
La durata e le tariffe variano, a seconda della durata del colloquio. Anche la consulenza on line è scaricabile come spesa santaria.
Per prenotare o richiedere ulteriori informazioni, puoi telefonarmi al 340/1635822 o scrivere ad angela.fideleo@gmail.com.

 

A chi si rivolge

 

La consulenza psicologica on line è uno strumento che si utilizza in alternativa alla consulenza di persona in studio. I motivi per cui si preferisce o è necessario questo tipo di consulenza possono essere vari:

 

  • la distanza fisica non permette di continuare un percorso già intrapreso, come nel caso del trasferimento in altra città;
  • la persona vive una situazione psicologica stressante che non le permette di allontanarsi da casa  (ad esempio un disturbo d’ansia);
  • un’ invalidità fisica, permanente o temporanea, non consente di raggiungere lo studio;
  • la persona ha bisogno di un supporto per prepararsi ad affrontare una situazione specifica, ad esempio un colloquio di lavoro.

 

Privacy e trattamento dei dati personali

 

I principi etici e le norme del Codice Deontologico Psicologi si applicano anche nel caso della consulenza psicologica on line (cfr. art 1 del Codice Deontologico).
Le norme previste dalla normativa vigente si applicano alla custodia dei dati e delle informazioni fornite on line.

Linee guida consulenza on line Consiglio Nazionale Ordine Psicologi

 

 

I commenti sono chiusi.